Leonardo riconferma Brizio Basi per un nuovo importante contratto in ambito Aerospaziale

La collaborazione tra Leonardo e Brizio Basi, che continua da oltre 20 anni, ha portato alla riconferma di Brizio Basi per un nuovo rilevante contratto per la costruzione e il testing relativo al Radar Captor.
Brizio Basi riconferma così la sua centralità quale costruttore NATO nel settore degli armamenti strategici militari.

Isola d’Elba – Gestione integrata della connessione sottomarina ad alto voltaggio con tecniche innovative (AEIT Conference – ottobre 2021)

Il progetto per il collegamento del’Isola d’Elba alla rete di trasmissione nazionale, attraverso una seconda linea di connessioni ad alto voltaggio, ha visto fin dal 2011 l’ideazione di nuove iniziative tecnologicamente innovative, implementate per mitigare l’esposizione a perdite energetiche. Le tecnologie Brizio Basi, nell’ambito del revamping del sistema fluido di pressurizzazione olio, hanno avuto un ruolo chiave nel progetto, in ottemperanza ai tempi concordati e alle previsioni di costo.

MACCHINA MODELLO GREEN LINE, DI BRIZIO BASI (Transformers Magazine – 20 Settembre 2021)

L’impianto per il trattamento sottovuoto di oli minerali e vegetali per i Trasformatori di Potenza e Distribuzione, è ora diventato indispensabile per la transizione energetica, il risparmio energetico e per lo sviluppo di soluzioni con energie rinnovabili. La macchina della serie Green Line di Brizio Basi permette la massima produttività abbinata ad un importante risparmio energetico, in ambito elettrico e nei tempi dei cicli di lavorazione.

MILANO CAPITALE D’EUROPA-AZIENDE LEADER PER INNOVAZIONE E CORAGGIO D’IMPRESA (Il Sole 24 Ore – 21 Giugno 2021)

La Brizio Basi è una delle sei aziende leader per innovazione e coraggio d’impresa presentate da Il Sole 24 Ore nell’ambito dell’approfondimento “Milano Capitale d’Europa”.

BRIZIO BASI, VACCINO ANTI-COVID: “AL LAVORO PER LE DOSI IN PILLOLA” (Settegiorni – 9 Aprile 2021)

“Dallo spazio al vaccino, l’azienda Brizio Basi non ha limiti e si sta dimostrando una vera eccellenza della tecnologia e della ricerca italiana.”

BRIZIO BASI: ARRIVEREMO AL VACCINO ANTI COVID IN PASTIGLIA O IN COMPRESSA. «LE NUOVE FRONTIERE SANITARIE» (Corriere della Sera – 27 Marzo 2021)

“Massimo Fioravanti, ingegnere, 54 anni, da quattordici è a capo della Brizio Basi, «la fabbrica delle sfide impossibili», ora coinvolta nella progettazione di macchinari per accelerare la produzione di vaccini a Monza. La Brizio Basi è stata tra le prime aziende interpellate da Pfizer, agli esordi della pandemia, quando nessuno poteva ancora immaginare l’arrivo di un’emergenza globale.”

GLI IMPIANTI DI LIOFILIZZAZIONE CONSERVANO IL SIERO ANTI-COVID (Libero – 16 Gennaio 2021)

“Vaccini anti-Covid e viaggi stellari. Sono le due grandi novità che, in qualche modo, potrebbero scandire il conto alla rovescia verso il traguardo dei cent’anni di vita di Brizio Basi”

I CAVI DI PRECOTTO UNISCONO CALABRIA E SICILIA (Libero – 16 Gennaio 2021)

“L’azienda milanese, leader nella tecnologia del vuoto, ha realizzato anche la linea elettrica sottomarina dello stretto”

È MADE IN MILANO LA TECNOLOGIA DEL VUOTO USATA PER IL VACCINO ANTI-COVID E PER LA LINEA ELETTRICA SOTTOMARINA CHE ATTRAVERSA LO STRETTO. (Libero -16 Gennaio 2021- Articoli del giornalista Dino Bondavalli)

” …(la Brizio Basi) rappresenta un vanto a livello mondiale per il sistema produttivo lombardo e italiano, con un ruolo strategico in settori ad altissima tecnologia come quello aerospaziale, farmaceutico, militare, elettrico e medicale, solo per citarne alcuni.”

LA TECNOLOGIA DEL VUOTO USATA NELLA PRODUZIONE DI IMPIANTI DI LIOFILIZZAZIONE, PER PRODURRE PIÙ VELOCEMENTE LE DOSI DEL VACCINO ANTI-COVID. (Assolombarda TV- Mini-serie “Qui ogni impresa è possibile”)

La Brizio Basi è stata protagonista della miniserie ideata e realizzata da Assolombarda con l’obiettivo di raccontare il tessuto produttivo delle imprese, la passione e il coraggio degli imprenditori, l’eccellenza Made in Italy con un occhio alle sfide del prossimo futuro e al rilancio dell’economia.

LIOFILIZZATORI PER L’ASCIUGATURA DEI BENI ARCHIVISTICI E LIBRARI (Corriere della Sera – 11 Novembre 2020)

L’articolo fa riferimento all’impiego dell’autoclave a ripiani fornita da Brizio Basi per il recupero di rari beni archivistici e librari, tramite liofilizzazione. La Liofilizzazione è l’unico processo tecnologico autorizzato da MiBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) per l’asciugatura dei beni archivistici e librari. Brizio Basi è leader in questa tecnologia.

TRANSFORMERS MAGAZINE: INTERVISTA A MASSIMO FIORAVANTI, MANAGING DIRECTOR PRESSO BRIZIO BASI & C. (Transformers Magazine – 20 Novembre 2019)

” …Our customers are market leading producers of oil-filled power and distribution transformers, energy producers and distributors, as well as service companies that use our systems to make the treatments on site where the customers need them. We sold more than 600 systems all around the world.”

Nuovi cavi sottomarini attivati per la rete elettrica di un’isola tropicale nella provincia dello Hainan, Cina (Xinhua – 31 Maggio 2019)

Il progetto di Brizio Basi, in partnership con la China Southern Power Grid, ha consentito di incrementare la stabilità della rete elettrica dell’isola, collegandola alla provincia di Guangdong sulla terra ferma. Nella foto, i tecnici Brizio Basi (caschi bianchi) posano con i dirigenti del CSG-China Southern Power Grid (al centro) al termine dei lavori.

Moto e Auto, le tecno-nozze (CorriereMotori – 30 Marzo 2015)

Brizio Basi con Ducati e Lamborghini prende parte al “Progetto Desi”, grazie alle innovative macchine IEF, computerizzate già nel 2015, ed implementate in ottica “Industria 4.0” sulle linee di produzione.